news

Home | News |

Comunicazione Periodica 2011

Disponibile nell'area riservata la Comunicazione Periodica 2011.

Si invitano gli iscritti a prendere visione della Comunicazione Periodica per l'anno 2011, redatta in conformità alle disposizioni emanate dalla COVIP il 22 luglio 2010. Nella comunicazione sono indicati la posizione maturata in Telemaco, le operazioni effettuate nel corso del 2011, i costi effettivamente sostenuti, la linea di investimento prescelta e i rendimenti confrontati con i relativi benchmark. Per una migliore comprensione delle informazioni e dei dati contenuti nella comunicazione è possibile consultare l'apposita "Guida alla lettura della comunicazione periodica 2011".

Alla comunicazione periodica è allegato il Progetto Esemplificativo Personalizzato, contenente  la proiezione sull’andamento futuro del proprio piano previdenziale. Si segnala che le età prese in considerazione non tengono conto, coerentemente con le indicazioni ricevute dalla COVIP, dell’innalzamento dei requisiti di pensionamento disposti dal Decreto Legge n. 201 del 6/12/2011 convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22/12/2011 (riforma Monti-Fornero). In ogni caso il motore di calcolo, inserito nella sezione "Progetto Esemplificativo" di questo sito web, consente di effettuare stime delle prestazioni attese per età di pensionamento previste a regime dalle nuove norme.

A tutti coloro che non hanno scelto la modalità esclusivamente elettronica, la comunicazione periodica è stata spedita a mezzo posta. Si ricorda che per gli invii futuri è possibile dare il consenso affinchè la comunicazione periodica venga messa a disposizione nell’Area Riservata del sito web di Telemaco, anziché essere inviata per posta. Tale modalità consente  di ricevere il documento in tempi più rapidi e di archiviarlo più agevolmente, permettendo al Fondo di risparmiare costi anche in un’ottica di attenzione all’ambiente. Il consenso può essere dato accedendo all’Area Riservata Aderenti e inserendo i propri codici personali (userid e password) e l’indirizzo e-mail (per essere avvertiti della messa a disposizione del documento). Con le stessa modalità è possibile in ogni momento modificare la scelta effettuata.

Fondo pensione Telemaco - C.F. 97157160587