news

Home | News |

Modifiche allo Statuto

Si invita a prendere visione dello Statuto aggiornato

L’Assemblea dei Delegati del Fondo ha approvato in seduta straordinaria il 24 aprile scorso la modifica dello Statuto per:

  • ridurre da 4 a 3 il numero minimo dei comparti di investimento previsti (art. 6), oltre al comparto garantito, nell’ottica di una possibile futura semplificazione delle offerte di investimento;
  • dare la possibilità agli aderenti che perdono i requisiti di iscrizione di riscattare la posizione anche in misura parziale al 75%, mantenendo in tal modo l’iscrizione al Fondo e la facoltà di attivare il Fondo di Garanzia in caso di omessi versamenti da parte della propria azienda di appartenenza (art 12). Il Fondo sta implementando tutte le procedure necessarie per dare attuazione a tale deliberazione, ad esito delle quali verrà data immediata comunicazione agli associati.

L’Assemblea ha, inoltre, preso atto della modifica dello Statuto deliberata dal Consiglio di amministrazione il 19 aprile per consentire l’adesione al Fondo dei soggetti fiscalmente a carico dei lavoratori associati (art. 5), conseguente all’accordo siglato dalle Parti Istitutive.

Fondo pensione Telemaco - C.F. 97157160587