Rss-Feed

Home | Rss-Feed

Rss

Che cosa è
Un nuovo modo semplice e immediato di essere aggiornati sulle notizie pubblicate on line. Grazie ai feed Rss, è possibile infatti ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal nostro sito. Il servizio che Telemaco offre grazie all'impiego di questa innovativa tecnologia consiste nell'evidenziare il titolo, il sommario e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati in homepage e nelle varie sezioni. Quando l’utente clicca sul titolo del RSS-Feed, viene indirizzato alla pagina del sito che contiene il testo completo della notizia.

Come funziona
Per visualizzare il contenuto degli RSS-Feeds esistono programmi dedicati (news-reader o feed-reader) che consentono all’utente di organizzare le informazioni in base alle proprie necessità e di caricare automaticamente le novità pubblicate sul nostro sito con una cadenza prefissata. Per usare i feed sarà sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere l'opzione "copia collegamento" e, quindi, incollare il link nel proprio news-reader preferito. Alcuni news-reader si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica e sono facilmente reperibili sul web per essere usati direttamente on line o da scaricare sul proprio pc. Questi sono alcuni dei software gratuiti che è possibile reperire sul web:

  •     Amphetadesk Windows, Mac, Linux
  •     Sharpreader Windows
  •     Sage plug-ins FireFox/ThunderBird
  •     Urss plug-ins Mozilla
  •     Straw Linux
  •     Netnewswire Lite Mac OS X

Avvalersi dei feed rss di fondotelemaco.it permette all'utente di conoscere le ultime notizie pubblicate senza interrompere il proprio lavoro su altri documenti o durante la navigazione su altri siti.

rss Novità
Fondo pensione Telemaco - C.F. 97157160587