Il team di Fondo Telemaco augura buone feste a tutte le lavoratrici e i lavoratori iscritti!
Come di consueto, con l’approssimarsi della fine dell’anno ci piace fermarci per guardare a quanto fatto e alle nuove sfide che ci attendono per il futuro.
Nel corso dell’anno, abbiamo superato i 58 mila iscritti e siamo arrivati a gestire un patrimonio di oltre 2,4 milioni di euro, registrando performance positive da parte di tutti i comparti di investimento, specie quelle a più elevata componente azionaria.
Se il 2023 si era chiuso con la pubblicazione dell’App ufficiale del Fondo, il 2024 si è aperto con un’altra grande novità: l’entrata in vigore del modulo di adesione precompilato online. A partire dal 15 maggio, infatti, chiunque desideri aderire a Telemaco può farlo precompilando online il modulo di adesione, che ha definitivamente sostituito la versione cartacea. Un modo, questo, per rendere ancora più semplice e intuitivo il processo di iscrizione.
Con l’obiettivo di fornire ai nostri iscritti la massima trasparenza, nel corso dell’anno abbiamo lanciato Telemaco News, il format video trimestrale con cui aggiorniamo gli aderenti sull’andamento della gestione finanziaria.
L’ultima parte dell’anno è stata poi interamente dedicata alla formazione. A settembre si è infatti svolto il webinar “La raccolta delle adesioni”, destinato dalle aziende associate, a cui è seguita un’intera giornata di formazione dei Delegati. Le attività sono state poi replicate a novembre, con il webinar “La contribuzione a Fondo Telemaco” e con un nuovo incontro formativo rivolto ai Delegati.
Forti dei risultati raggiunti, guardiamo al 2025 con grande entusiasmo.
Nel rinnovare i nostri migliori auguri a tutte le lavoratrici, i lavoratori e le aziende aderenti, informiamo che gli uffici del Fondo rimarranno chiusi il 27, 30 e 31 dicembre, mentre il call center chiuderà il 27 dicembre.