Online a partire da domani la nuova Area riservata aderenti: ecco le principali novità

Online a partire da domani la nuova Area riservata aderenti: ecco le principali novità

In conformità a quanto previsto dalla deliberazione Covip del 22/12/2020, a partire da domani, giovedì 30 giugno, sarà online la nuova Area riservata aderenti. Tante le novità per permettere agli iscritti di comunicare in maniera ancora più semplice e immediata con Telemaco e di beneficiare dei servizi erogati dal Fondo direttamente online.

Ecco le principali novità che saranno introdotte nella nuova Area riservata:

  • Presentazione online, in sostituzione dell’invio cartaceo, della richiesta di:
        • prestazione pensionistica in capitale e/o in rendita e riscatto totale o parziale, cliccando sulla voce “Altre Prestazioni”. Fa eccezione il riscatto da parte dei soggetti designati/eredi, per il quale rimane l’invio della modulistica cartacea;
        • RITA (Rendita Integrativa Temporanea Anticipata), cliccando sulla voce omonima;
        • trasferimenti in uscita, cliccando sulla voce omonima. In questo caso l’iscritto deve comunque scaricare il modulo, compilarlo e allegarlo online insieme alla documentazione richiesta.

Le domande potranno essere presentate direttamente dall’Area riservata oppure dalla sezione dedicata alla Modulistica per i lavoratori del sito web, cliccando sulla prestazione desiderata.

Al fine di evitare disguidi, ricordiamo che la presentazione online della richiesta dovrà essere alternativa all’invio del modulo cartaceo.

  • Consultazione della documentazione trasmessa al Fondo:
    L’aderente potrà consultare la documentazione trasmessa al Fondo dalla sezione “Documentazione”. 

  • Accesso alle comunicazioni e alle news dal Fondo:
    Attraverso la sezione “Novità” l’iscritto potrà visualizzare le novità relative al Fondo e alla sua gestione.

  • Trasmissione online dei reclami:
    L’iscritto potrà presentare eventuali reclami attraverso l’apposita voce dell’Area riservata. Il Fondo prenderà in carico il reclamo nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, fornirà riscontro entro 45 giorni dal suo ricevimento.

La segnalazione dei reclami online è raccomandata per questioni che non hanno trovato soluzione attraverso gli altri canali di comunicazione con il Fondo, in particolare la mail info@fondotelemaco.it e il call center, raggiungibile al numero 0422-174.59.64.

  • Compilazione online del questionario di autovalutazione:
    L’aderente potrà valutare la coerenza delle scelte di investimento fatte compilando la sezione relativa alla congruità della scelta previdenziale del Questionario di autovalutazione. La compilazione sarà riproposta ogni tre anni. 

Per accedere alla nuova Area riservata aderenti clicca qui. Se hai bisogno di recuperare le credenziali consulta la pagina dedicata.

Precedente Disponibile sul sito di Fondo Telemaco la documentazione aggiornata

Fondo Pensione Telemaco
C.F. 97157160587.
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 103. Il Fondo è soggetto vigilanza COVIP.

Sede legale Via Luigi Bellotti Bon, 14 – 00197 Roma (RM).

Seguici su

CALL CENTER

0422 174.59.64
(Lun-Ven 9.30-12.30 e 14.30-17.00)

RECLAMI

Whistleblowing

E-MAIL

POSTA

Via Luigi Bellotti Bon, 14 00197 – Roma

Scarica l’App ufficiale del Fondo

© Copyright 2022. Fondo Pensione Telemaco. All Rights Reserved