Come votare se sei un lavoratore
Elezioni dell'Assemblea dei Delegati: come votare se sei un lavoratore
Il 18 e 19 aprile 2023 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei soci lavoratori nell’Assemblea dei Delegati di Fondo Telemaco. Potranno votare le lavoratrici e i lavoratori iscritti al Fondo al 30 novembre 2022 e che lo siano ancora al momento delle votazioni.
Come funziona la votazione online
Il voto avverrà esclusivamente in modalità elettronica. Sarà possibile votare dalle ore 9:00 del 18 aprile e fino alle ore 17:00 del 19 aprile.
Gli iscritti con diritto di voto dovranno:
- accedere all’Area riservata aderenti con le proprie credenziali;
- al suo interno, cliccare sul bottone “Elezione Assemblea dei Delegati 2023” per accedere al sistema di voto;
- esprimere il voto.
Al momento delle votazioni, gli iscritti potranno:
- esprimere un voto valido, scegliendo una tra le quattro liste disponibili;
- votare scheda bianca, non selezionando alcuna lista.
Dopo aver cliccato sul bottone “Vota”, l’iscritto potrà confermare la propria scelta oppure tornare indietro e modificarla. Una volta confermato il voto, non sarà più possibile votare.
La votazione si svolgerà nel rispetto dei più alti standard in materia di sicurezza e segretezza del voto. Il sistema elettronico, infatti, ne garantisce l’univocità e la segretezza in quanto non viene registrata nel database alcuna associazione tra il votante e il voto espresso. Ciò assicura che non sia possibile risalire al voto del singolo iscritto. Il perimetro della sicurezza, inoltre, è ulteriormente garantito dalla Certificazione ISO 27001.
In caso di necessità, durante le votazioni (dalle ore 9:00 alle ore 17:00) sarà possibile ricevere supporto scrivendo una email all’indirizzo elezioni@fondotelemaco.it.
Per saperne di più è possibile consultare il Regolamento elettorale.
Come recuperare le credenziali per accedere all’Area riservata
In caso di smarrimento delle credenziali di accesso all’Area riservata, è possibile recuperarle seguendo i seguenti passaggi:
- cliccare sull’apposito link all’Area riservata presente sul sito web del Fondo Telemaco;
- cliccare su “Hai dimenticato la password?”;
- richiedere la password di primo accesso inserendo il codice fiscale, il numero di iscrizione e seguendo la procedura.
Al primo accesso sarà necessario personalizzare la password.
In caso non sia stato precedentemente fornito un contatto email o cellulare, dovrà essere inviata una email a info@fondotelemaco.it indicando un recapito email o cellulare e allegando un documento d’identità. Il Fondo Telemaco aggiornerà il contatto e invierà la conferma di avvenuta variazione ai recapiti (email o numero di cellulare) indicati precedentemente. Successivamente potrà essere richiesto l’invio del numero di iscrizione e, a seguire, anche della password.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la guida dedicata.