Area riservata

Come votare se sei un’azienda

Elezioni dell'Assemblea dei Delegati: come votare se sei un’azienda

Il 18 e 19 aprile 2023 si svolgeranno le elezioni dell’Assemblea dei Delegati di Fondo Telemaco. Potranno votare le aziende associate a Telemaco che risultano iscritte al Fondo al 30 novembre 2022 e che lo siano ancora alla data di inizio del periodo di votazione.

Come funziona la votazione online

Il voto avverrà esclusivamente in modalità elettronica. Sarà possibile votare dalle ore 9:00 del 18 aprile e fino alle ore 17:00 del 19 aprile

Per votare, i referenti aziendali dovranno: 

  • visitare la pagina dedicata alle Elezioni, che sarà raggiungibile dall’home page del sito del Fondo nelle settimane precedenti il voto, e cliccare su “Vota come azienda”
  • nella schermata successiva, inserire le credenziali precedentemente ricevute via mail per accedere all’urna virtuale;
  • esprimere il voto assegnando uno o più voti ai candidati presenti nella scheda.

Ogni azienda ha a disposizione un numero di voti pari a quello dei rispettivi lavoratori iscritti al Fondo con diritto di voto, ai sensi dell’art. 1, comma 2 del  Regolamento elettorale, identificato da un apposito contatore presente nella pagina. Al momento dell’indicazione della preferenza, i referenti potranno assegnare tutti i voti a un solo candidato oppure attribuirli ai diversi candidati. Attenzione: sarà possibile esprimere un massimo di 30 preferenze.

Dopo aver cliccato sul bottone “Vota”, i referenti aziendali potranno confermare la propria scelta oppure tornare indietro e modificarla. Una volta confermata l’operazione, non sarà più possibile votare.

La votazione si svolgerà nel rispetto dei più alti standard in materia di sicurezza e segretezza del voto. Il sistema elettronico, infatti, ne garantisce l’univocità e la segretezza in quanto non viene registrata nel database alcuna associazione tra il votante e il voto espresso. Ciò assicura che non sia possibile risalire al voto del singolo iscritto. Il perimetro della sicurezza, inoltre, è ulteriormente garantito dalla Certificazione ISO 27001.

In caso di necessità, durante le votazioni (dalle ore 9:00 alle ore 17:00) sarà possibile ricevere supporto scrivendo una mail all’indirizzo elezioni@fondotelemaco.it.

Per saperne di più è possibile consultare il Regolamento elettorale.

Fondo Pensione Telemaco
C.F. 97157160587.
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 103. Il Fondo è soggetto vigilanza COVIP.

Sede legale Via Luigi Bellotti Bon, 14 – 00197 Roma (RM).

Seguici su

CALL CENTER

0422 174.59.64
(Lun-Ven 9.30-12.30 e 14.30-17.00)

RECLAMI

Whistleblowing

E-MAIL

POSTA

Via Luigi Bellotti Bon, 14 00197 – Roma

Scarica l’App ufficiale del Fondo

© Copyright 2022. Fondo Pensione Telemaco. All Rights Reserved