Guida al primo accesso all’Area Riservata aderenti e al recupero delle credenziali​

Guida al primo accesso all'Area Riservata aderenti e al recupero delle credenziali

Le credenziali per effettuare il primo accesso all’Area Riservata sono riportate all’interno della lettera di benvenuto inviata dal Fondo al momento dell’adesione. Per fare il primo accesso, sarà sufficiente cliccare sull’apposito link all’Area Riservata presente sul sito web del Fondo Telemaco e inserire le credenziali riportate nella lettera di benvenuto.

Ti ricordiamo che per accedere all’Area Riservata è necessario aver scaricato l’App ufficiale del Fondo e aver effettuato la registrazione del dispositivo. Consulta la guida dedicata per saperne di più.

In questa pagina ti guideremo nel percorso di recupero delle credenziali di accesso all’Area Riservata (password e numero di iscrizione) e di modifica dei recapiti (indirizzo email e numero di cellulare) sia da desktop che dall’App ufficiale del Fondo.

Per maggiori dettagli sul recupero delle credenziali tramite l’App, consulta il manuale cliccando sul bottone qui sotto.

Come recuperare la password di accesso all’Area Riservata

Se hai dimenticato le tue credenziali di accesso all’Area Riservata del Fondo Telemaco, ti basterà seguire questi semplici passi per avviare la procedura di recupero da desktop o dalla nuova App ufficiale del Fondo.

Recuperare la password dall'Area Riservata

  • Clicca sull’apposito link all’Area Riservata presente sul sito web del Fondo Telemaco, quindi clicca sul bottone “Hai dimenticato la password?”.

  • Richiedi la password di primo accesso inserendo il tuo codice fiscale, il numero di iscrizione e seguendo la procedura.

  • Scegli se ricevere la password tramite email o SMS. Al primo accesso ti verrà richiesto di personalizzare la password.

Recuperare la password dall'App

  • Dalla schermata di login dell’App, clicca su “Password dimenticata?”, quindi inserisci il codice fiscale e il numero di iscrizione e clicca su “Continua”.

 

  • Scegli se vuoi ricevere la nuova password tramite email o SMS, quindi clicca su “Invia”. Nella schermata successiva, clicca su “Sì” per procedere.

 

  • Segui le istruzioni che hai ricevuto nel canale scelto, quindi torna nella schermata di accesso dell’App ed effettua il login con le nuove credenziali.

Attenzione: se hai smarrito la password, disinstallato l’App o cambiato il dispositivo associato, per procedere con il recupero delle credenziali d’accesso all’Area Riservata dovrai prima annullare la registrazione del dispositivo cliccando sulla voce “Dissocia dispositivo” nella schermata di login. Se vuoi saperne di più, consulta la guida dedicata

Come recuperare il numero di iscrizione

Ti ricordiamo che puoi recuperare il numero di iscrizione (codice di adesione) dal “Prospetto delle prestazioni pensionistiche – Fase di accumulo” o dalla lettera di conferma dell’adesione al Fondo ricevuta al momento dell’iscrizione. 

Nel caso non riuscissi a recuperare il numero di iscrizione, ad esempio per smarrimento del Prospetto o della lettera di conferma dell’adesione, ti basterà seguire questa procedura.

Recuperare il numero di iscrizione dall'Area Riservata

  • Clicca sull’apposito link all’Area Riservata e sul bottone “Hai dimenticato la password?”, quindi su “Ho dimenticato il numero di iscrizione”.

  • Inserisci il codice fiscale e l’indirizzo mail (o il numero di telefono) al quale desideri ricevere il numero di iscrizione. Allega quindi la copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità (in formato pdf, jpg o jpeg) e clicca su “Invia richiesta”.

In caso tu non abbia precedentemente fornito un contatto mail o cellulare, dovrai inviare una email a info@fondotelemaco.it indicando un recapito email o cellulare e allegando un documento d’identità. Il Fondo Telemaco aggiornerà il contatto e ti invierà la conferma di avvenuta variazione. Successivamente potrai richiedere l’invio del numero di iscrizione e, a seguire, anche della password.

Recuperare il numero di iscrizione dall'App

  • Dalla schermata di login dell’App, clicca su “Password dimenticata?”, quindi su “Numero di iscrizione dimenticato?”.

  • Scegli se vuoi ricevere il nuovo numero di iscrizione tramite email, SMS o posta, quindi clicca su “Continua”.

  • Aggiungi e invia il tuo documento di identità in corso di validità, fotografandolo oppure caricando una foto dalla tua galleria. Clicca “Sì” nella schermata successiva.

   

  • Segui le istruzioni che hai ricevuto nel canale scelto, quindi torna nella schermata di accesso dell’App.

Come modificare l’email o il numero di cellulare

Modificare l’email o il numero di cellulare dall'Area Riservata

  • Per modificare l’email o il numero di cellulare dall’Area Riservata in versione desktop, dopo aver fatto l’accesso sarà sufficiente cliccare sulla voce di menu “Anagrafica”, quindi su “Modifica i recapiti e i contatti”. Dopo aver inserito i nuovi recapiti, ti basta cliccare su “Salva”.

In alternativa, puoi modificare i contatti anche durante la procedura di recupero della password. Per farlo, clicca sul bottone “Modifica” nella schermata in cui viene richiesto di scegliere il canale a cui inviare le nuove credenziali.

Modificare l’email o il numero di cellulare dall'App

  • Per modificare l’email o il numero di cellulare dall’App, accedi ed entra nel menu laterale cliccando sulle tre righe in alto a sinistra. Cliccando su “Profilo”, quindi su “Recapiti” e sul bottone “Modifica”, potrai modificare il numero di cellulare e l’indirizzo email.

  • In alternativa, puoi modificare i tuoi recapiti anche durante la procedura di recupero della password. Durante la procedura, ti basta cliccare su “Modifica email o numero di cellulare” nella schermata “Come vuoi ricevere le istruzioni per il cambio password?”, quindi cliccare “Ok”.

   

  • Nella schermata successiva, scegli se ricevere le istruzioni via email o SMS, quindi carica un tuo documento d’identità in corso di validità e clicca su “Invia”. Dopo aver cliccato “Sì”, segui le istruzioni ricevute nel canale indicato per modificare i recapiti.

   

In alternativa, puoi modificare i contatti anche durante la procedura di recupero della password. Per farlo, clicca sul bottone “Modifica” nella schermata in cui viene richiesto di scegliere il canale a cui inviare le nuove credenziali.

Come aggiornare la password di accesso all’Area Riservata

Aggiornare la password di accesso dall’Area Riservata

  • Per aggiornare la password dall’Area Riservata in versione desktop, una volta effettuato l’accesso clicca sul tuo nome, posto in alto a destra, quindi sulla voce “Modifica password”. Inserisci il codice fiscale, la vecchia password e quella nuova (seguendo le istruzioni riportate a schermo) e clicca sul bottone “Modifica password” per confermare.

Aggiornare la password di accesso dall'App

  • Per modificare la password da App, una volta fatto l’accesso ti basta andare nel menu laterale cliccando sulle tre linee in alto a sinistra, quindi cliccare su “Profilo” e su “Credenziali di accesso”. Cliccando sul bottone “Modifica password” devi inserire la password attuale e quella nuova, quindi cliccare su “Salva password”.

Fondo Pensione Telemaco
C.F. 97157160587.
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 103. Il Fondo è soggetto vigilanza COVIP.

Sede legale Via Luigi Bellotti Bon, 14 – 00197 Roma (RM).

Seguici su

CALL CENTER

0422 174.59.64
(Lun-Ven 9.30-12.30 e 14.30-17.00)

RECLAMI

Whistleblowing

E-MAIL

POSTA

Via Luigi Bellotti Bon, 14 00197 – Roma

Scarica l’App ufficiale del Fondo

© Copyright 2022. Fondo Pensione Telemaco. All Rights Reserved